Corsi di equitazione a Trapani

  • Corso di equitazione

    Il maneggio Fort Apache è specializzato in corsi di equitazione a Trapani, rivolti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’equitazione, siano essi adulti o bambini.

    La formula proposta consiste nel prenotare un pacchetto di dieci lezioni da espletare nell’arco di tre mesi, due giorni a settimana.

    Ogni lezione ha una durata minima di un’ora. Gli orari sono molto flessibili e possono essere stabiliti in base alle richieste e alle esigenze dei clienti.

    Tutti gli animali messi a disposizione per i corsi di equitazione a Trapani sono molto docili e mansueti.

    Inoltre Benny, responsabile del maneggio Fort Apache, grazie alla sua grande esperienza, riesce a comprendere il carattere e lo stato emotivo di ogni cliente e in base a questo riesce a stabilire il cavallo più adatto.

    Per quanto riguarda i bambini che non hanno ancora compiuto i dieci anni si può scegliere, ed è consigliato, di fare le lezioni in sella ad un pony.

  • Corso equitazione

    I corsi sono tenuti da istruttori qualificati che seguono tutti gli allievi passo dopo passo.

    Il personale è molto attento all’incolumità dei suoi clienti per questo è fondamentale fin da subito stipulare un'assicurazione.

    Il maneggio, inoltre, fornisce tutti gli accessori per poter seguire il corso o fare una passeggiata in completa sicurezza: caschi, copristivali, selle all’inglese e all’americana, in base alle esigenze e ai bisogni dei clienti.

    Ogni sella è appropriata e garantisce la sicurezza di adulti e bambini. In particolare, la sella all’inglese si concentra sull’equilibrio e la postura, è adatta per le gare ma anche per le passeggiate e dona al cavaliere uno stile composto ed elegante.

    La sella all’americana è adatta per molte discipline ed è usata per la cosiddetta monta del cowboy.