Passeggiata a cavallo a Trapani

  • PASSEGGIATA A CAVALLO

    La passeggiata a cavallo a Trapani è un’occasione unica, per adulti e ragazzi, per vivere il destriero ed entrare in contatto con la natura incontaminata dei territori di Trapani e del maneggio che, tra l’altro, dista solo 4 km dalla spiaggia.

    Gli itinerari proposti dal maneggio Fort Apache differiscono fra loro per la durata e la difficoltà. I più piccoli e gli adulti inesperti possono avvicinarsi ai cavalli all’interno delle recinzioni del maneggio e sono assistiti da accompagnatori qualificati che, con grande esperienza, riescono a far salire in sella chiunque lo voglia e a farli cavalcare in totale sicurezza.

    I più audaci ed esperti, invece, possono decidere di avventurarsi lungo i percorsi che circondano la struttura regalandosi, così, scorci e panorami affascinanti. Gli itinerari sono molteplici: il sentiero che porta alla spiaggia e poi verso le saline o quello che attraversa le campagne, dribblando gli uliveti e i vigneti, sono ricchi di suggestioni e giochi prospettici.

    Durante l’estate vengono organizzate anche delle rilassanti passeggiate nel tardo pomeriggio per offrire la possibilità di ammirare il tramonto dalla spiaggia. In ogni percorso, tutti i cavalieri sono accompagnati personalmente dallo staff.

  • PASSEGGIATA A CAVALLOPASSEGGIATA A CAVALLO

    La durata della passeggiata a cavallo a Trapani varia in relazione al percorso scelto. Si parte da un’ora fino ad arrivare a due ore e mezza quando si opta per la gita in spiaggia. Si può scegliere se farla di mattina o nel pomeriggio. Il maneggio mette a disposizione i cavalli per fare le passeggiate in cui possono imbattersi cavalieri di ogni esperienza e livello tecnico.

    Non è richiesto nessun abbigliamento specifico, l’importante è vestirsi in modo comodo e sportivo. Il maneggio fornisce le attrezzature per poter cavalcare in totale sicurezza, tra cui i caschi, i copristivali e le selle. Il costo va dai 15 euro per la passeggiata base di un’ora ai 35 euro per la gita in spiaggia. 

    È prevista un’assicurazione annuale: per i minorenni il costo è di 15 euro, per i maggiorenni 30 euro. La posizione del maneggio, a pochi chilometri da Trapani e da Marsala, è strategica per chi vuole concedersi un po’ di tempo lontano dalla città e rilassarsi nella natura incontaminata in sella a uno splendido animale. Una dolce cavalcata può servire per staccare la spina, liberare la mente e ricaricarsi.